Poliambulanza è riconosciuta come centro specialistico ad alto volume nella cura dei tumori (maligni e benigni) e delle metastasi del fegato. La scelta del percorso terapeutico é basata sull’approccio multidisciplinare. Il «liver team» é costituito da: Chirurghi Specialisti in chirurgia del fegato, Oncologi, Gastroenterologi, Radioterapisti, Radiologi inteventisti, Anatomopatologi dedicati. I casi vengono discussi settimanalmente o quotidianamente a seconda del grado di difficoltà, in modo da combinare i vantaggi della multidisciplinarità con le esigenze di presa in carico rapida delle patologie Tumorali e Metastatiche.
L’approccio chirurgico al tumore al fegato é preferenzialmente mini-invasivo (chirurgia laparoscopica 3D), ma per i casi più complessi (es:resezioni vascolari) l’approccio classico per via laparotomica resta la prima scelta.
Secondo i dati Agenas relativi al 2015-2017, in Poliambulanza la mortalità a 30 giorni per gli interventi al tumore al fegato è dello 0%, mentre la media nazionale è del 2,5%.
Visita medica online
Lo specialista,
senza andare dallo specialista.
Scopri di più
La prevenzione prima di tutto
Prenota un Poli Check-Up completo o uno dei nostri Focus Check-Up con esami specifici e mirati.
Maggiori informazioni
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.