Fondazione Poliambulanza ha sottoscritto un accordo con l’AST di Brescia per facilitare il percorso di integrazione e di continuità delle cure nel periodo post-natale attraverso un servizio che vuole assicurare alla mamma e al bambino, dopo la dimissione ospedaliera, la possibilità di continuare a ricevere sostegno ed assistenza. Le ostetriche del puerperio illustrano il servizio e invitano le donne a compilare il modulo di adesione che verrà successivamente inviato al consultorio di riferimento. All’arrivo in puerperio viene consegnato e spiegato alla paziente:
- il volantino informativo sul servizio di assistenza domiciliare offerto alle puerpere dimesse ed il modulo fornito dall’AST;
- il modulo di adesione al servizio che la neo-mamma deve eventualmente compilare e ridare al personale di puerperio prima della dimissione.
Tali moduli vengono raccolti dal personale e inseriti nell’apposita cartelletta sulla scrivania in sala visita. La referente del puerperio assegna una classe di rischio alla paziente in base a criteri stabiliti dall’AST e lo segna sul modulo. Almeno tre volte alla settimana invia tramite fax tali moduli all’ASL segnalando le situazioni più critiche (codice rosso e giallo).
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.