L’assistenza al parto in Fondazione Poliambulanza offre la possibilità alle donne di vivere il travaglio privilegiando la naturalità del parto, anche in posizioni libere ed alternative, inclusa la possibilità di parto in acqua. È consentita e consigliata la presenza del partner durante la nascita.
Il blocco-parto è così suddiviso:
Attiguo alle sale, è presente il pronto soccorso ostetrico. L’équipe, composta da medico, ostetrica, anestesista e neonatologo, è sempre disponibile, permettendo una gestione uno-a-uno tra ostetrica e donna gravida, durante il travaglio fisiologico, e garantisce la possibilità 24 ore su 24 di richiedere analgesia, durante il travaglio.
In collaborazione con il “CORD BLOOD BANK” di Milano e con il Centro di Ricerca E. Menni è possibile effettuare la donazione della placenta per la ricerca sulle cellule staminali.
Senza limiti di tempo e di orario, nei giorni di degenza post-partum è attivo il rooming-in, che offre ai genitori libero accesso al nido.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.