L’Unità Operativa di Pediatria cura i bambini nella fascia anagrafica compresa tra la dimissione dal nido e il compimento del quindicesimo anno di età. È composta da 16 posti letto e si avvale della collaborazione di 10 pediatri dipendenti e di 2 consulenti esterni.
La struttura è costituita da:
1) Area di degenza
I pazienti ricoverati presso la nostra Unità Operativa solitamente sono pazienti acuti (provenienti dal pronto soccorso pediatrico) o inviati dal pediatra di famiglia.
I casi più frequentemente affrontati presso l’unità Operativa riguardano le seguenti patologie:
La Pediatria di Fondazione Poliambulanza ha ottenuto la certificazione ABIO-SIP di “Ospedale all’altezza del Bambino”, riconoscimento conferito alle Unità Operative di Pediatria capaci di operare secondo i principi sanciti nella “Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale” redatta nel 2008 da Fondazione ABIO e dalla Società Italiana di Pediatria e che raccoglie in 10 punti i diritti imprescindibili per garantire al paziente la migliore qualità delle cure.
2) Area ambulatoriale
È costituita dai seguenti ambulatori super-specialistici:
3) Pronto soccorso pediatrico
Il pronto soccorso pediatrico è attivo 24 ore su 24 ad accesso diretto. Accoglie 14.000 bambini ogni anno. Sono sempre presenti un infermiere e un pediatra, che gestiscono tutte le patologie pediatriche di tipo internistico, mentre non vengono trattate le problematiche ortopediche, chirurgiche o di pertinenza neuropsichiatrica
Medico responsabile:
Dr. Riva Giuseppe
È costituita dai seguenti ambulatori super-specialistici:
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.