La Carolina Zani Melanoma Foundation ETS è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, fondata da Patrizia Ondelli in memoria della figlia Carolina Zani, scomparsa nel 2017 a soli 27 anni a causa di un melanoma. La fondazione si dedica a sostenere attivamente la ricerca scientifica, offrire supporto ai pazienti attraverso il miglioramento della qualità delle prestazioni e delle cure, e promuovere iniziative di prevenzione per intercettare tempestivamente i nuovi casi di melanoma.
Il melanoma è una forma aggressiva di cancro della pelle che, se non diagnosticata e trattata precocemente, può diffondersi ad altri organi. La prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali per aumentare le possibilità di guarigione. Attraverso questa preziosa collaborazione, miriamo a facilitare l’accesso della popolazione a controlli della pelle, sensibilizzando sull’importanza della prevenzione e promuovendo comportamenti quotidiani sicuri sotto il sole e non solo.
Grazie al sostegno della Carolina Zani Melanoma Foundation ETS, offriamo ai nostri pazienti la possibilità di effettuare visite dermatologiche gratuite focalizzate sulla prevenzione del melanoma. Queste visite sono rivolte a individui di età compresa tra i 18 e i 70 anni, soprattutto a coloro che presentano fattori di rischio specifici, come:
Per prenotare una visita dermatologica gratuita, è possibile:
Per ulteriori dettagli sulla nostra collaborazione e sulle attività della Carolina Zani Melanoma Foundation ETS, vi invitiamo a visitare il loro sito ufficiale: carolinazanifoundation.org
Unitevi a noi in questa importante iniziativa per la salute della pelle e la prevenzione del melanoma.
Prevenire è Curare.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.