La pressoterapia è un trattamento medico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e linfatico, infatti riduce la ritenzione idrica e favorisce il drenaggio della linfa all'interno dei suoi vasi, evitandone così il ristagno soprattutto nelle zone periferiche del corpo. Un miglior funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico aiuta i naturali processi di eliminazione delle tossine e di riduzione del linfedema.
La seduta di pressoterapia consiste in un massaggio meccanico effettuato da uno speciale strumento composto da gambali, maniche o fasce addominali avvolgenti, divisi in segmenti alimentati da un compressore modulare. Le singole camere d’aria - gonfiandosi e sgonfiandosi in sequenza - producono un’onda peristaltica che favorisce lo scorrimento dei liquidi corporei dalla periferia verso il centro del corpo per l’eliminazione.
Indicazioni
Controindicazioni
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.