La Biometria Ottica è un esame diagnostico che, tramite la proiezione di un raggio luminoso, consente di misurare la assiale dell’occhio (lunghezza del bulbo oculare), la curvatura della cornea e la profondità della camera anteriore dell’occhio.
La precisione dello strumento permette di ottenere dei dati estremamente accurati ed affidabili, anche in pazienti affetti da difetti refrattivi molto forti o pazienti che si sono già sottoposti ad operazioni di chirurgia refrattiva laser.
La Biometria Ottica IOL Master è un esame estremamente utile nella pianificazione di un intervento di cataratta: dopo aver effettuato la misurazione delle varie componenti oculari, infatti, il biometro elabora una serie di formule matematiche attraverso le quali si ottiene il valore appropriato della lente artificiale da inserire all'interno dell'occhio dopo l'asportazione del nucleo catarattoso.
L’esecuzione della Biometria IOL Master avviene in poco più di 15 minuti e non necessita di anestesia né di dilatazione pupillare.
Medico responsabile U.O.
Dr. Miglio Vincenzo
Scienze Chirurgiche
Direttore U.O./Servizio:
U.O. Oculistica
Dettaglio Unità Operativa
Ubicazione: Area A Piano 3
Telefono: 030/3518969
E-mail: ocu.segreteria@poliambulanza.it
Coordinatore: Simonetta Predolini
Ambulatori:
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.