CORONAVIRUS: COME AIUTARE POLIAMBULANZA

DONA ONLINE PER L'EMERGENZA

 

Fondazione Poliambulanza è stata in prima linea fin da subito durante la fase emergenziale della prima ondata, mettendo a disposizione un numero via via crescente di posti letto in Terapia Intensiva, cruciali per salvare vite umane, e riconvertendo interi reparti per ospitare pazienti affetti da Covid-19 o con sintomatologia sospetta.
 
Con l’arrivo delle successive ondate, è ritornata in campo aumentando progressivamente i posti letto dedicati ai pazienti Covid-19 all’interno della propria struttura e mettendo a disposizione personale sanitario qualificato per l’ospedale da campo di Bergamo (fiera) e per il centro prevenzione Covid a Brescia (in via Morelli).
 
Ha anche attuato una profonda riorganizzazione dell’ospedale per tutelare la salute dei pazienti e dei dipendenti e garantire la massima sicurezza
Tutti gli ambienti e i percorsi dell’ospedale sono stati separati nettamente e differenziati cromaticamente: il verde per gli spazi non Covid, il giallo per i pazienti in attesa di screening e il rosso per le aree Covid residuali. Inoltre, tutti gli spazi vengono sanificati costantemente.
 
Ogni paziente che afferisce alla struttura, tramite Pronto Soccorso o per ricovero, viene sottoposto a tampone e, solo in caso di esito negativo, viene indirizzato al reparto di competenza, mentre in caso di positività, se non rinviabile, viene ricoverato in un reparto Covid, appositamente separato dal resto della struttura, e curato da personale sanitario dedicato.
Da inizio pandemia sono attive tutte le misure di protezione per medici e pazienti, in termini di Dispositivi di Protezione Individuale, checkpoint per lo screening dei sintomi respiratori e della temperatura, aree filtro e punti di disinfezione per le mani. La disposizione delle sale di attesa è stata riorganizzata per garantire il distanziamento sociale necessario e sono state previste aree di isolamento per i pazienti sospetti Covid. 
 

 L’emergenza sanitaria non è finita. 
 Abbiamo ancora bisogno del tuo aiuto.

 

Cosa puoi fare per aiutare Poliambulanza a fronteggiare l'emergenza coronavirus? Una donazione liberale, fiscalmente deducibile a:

Fondazione Poliambulanza 
IBAN - IT 25 F 05696 11200 000012256X31
Causale - EMERGENZA CORONAVIRUS
 
Fondazione della Comunità Bresciana Onlus, 
che provvederà a redistribuire le somme ricevute agli Ospedali bresciani, tra cui Poliambulanza 
IBAN - IT76Z0311111238000000001390
Causale – AIUTIAMOBRESCIA
 
Per maggiori informazioni scrivere a fundraising@poliambulanza.it
 
Dona ora!
Grazie da tutto il personale di Fondazione Poliambulanza e dalla cittadinanza bresciana.

 

DONA ONLINE PER L'EMERGENZA

Fondazione Poliambulanza Regione Lombardia Ministero della salute

Coronavirus emergenza, come aiutare Poliambulanza?


Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero | Brescia, via Bissolati, 57- Tel. +39 030-35151 P.iva 02663120984, N.REA BS468431

Tutte le informazioni contenute nel sito sono da ritenersi esclusivamente informative.

La Fondazione Poliambulanza - Istituto Ospedaliero non si assume la responsabilità per danni a terzi derivanti dall'uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.


Privacy | Cookie policy | Preferenze cookie | Credits