giovedì 10 novembre 2022
Il 17 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Tumore al Pancreas, una patologia particolarmente aggressiva e purtroppo molto diffusa: ogni anno in Italia colpisce infatti oltre 10.000 persone, soprattutto tra i 60 e gli 80 anni, equamente distribuite tra i due sessi.
A causa della rapida diffusione ad organi come polmone e fegato e alla problematicità di effettuare una diagnosi in tempi precoci, il tumore del pancreas è una delle neoplasie più difficilmente curabili.
In occasione della Giornata Mondiale, Poliambulanza ha scelto di sostenere le iniziative proposte da Fondazione Nadia Valsecchi, organizzazione non-profit che sostiene ricerca e pazienti affetti da tumore al pancreas, promuovendo “Corri per la ricerca”, giunta quest’anno all’8° edizione.
Dal 01 al 20 novembre cammina o corri ovunque tu sia con la t-shirt ufficiale “Corri per la ricerca” e sostieni la raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica sul tumore del pancreas e all’assistenza ai pazienti.
Parteciperai in autonomia, ma non sarai solo, perché grazie alla tua t-shirt ufficiale potrai condividere la “tua” Corri per la ricerca sui social (Facebook e Instagram) con l’hashtag #corriperlaricerca e taggando @fondazionenadiavalsecchi. Iscriviti al seguente link: https://www.italiarunners.it/corri-per-la-ricerca/
Lunedì 14 novembre dalle 9 alle 13 presso l’ingresso di Fondazione Poliambulanza sarà presente un banchetto in cui poter acquistare la maglietta ufficiale dell’evento e tanti alti gadget.
“Corri per la ricerca” non è solo questo: in programma ci sono anche tanti altri appuntamenti:
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.