venerdì 14 ottobre 2022
In occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, celebrata il 20 ottobre di ogni anno, anche Fondazione Poliambulanza mette a disposizione visite ed esami gratuiti associati alla patologia e alla sua diagnosi.
Fare prevenzione è possibile, essendo l’osteoporosi una malattia cronica caratterizzata da uno sviluppo lento, che determina una progressiva compromissione della resistenza dell’osso, predisponendo il soggetto a un aumentato rischio di frattura.
L’obiettivo di questa iniziativa è educare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, adottando anzitutto corretti stili di vita. Ruolo fondamentale e strategico quando parliamo di osteoporosi è una diagnosi precoce, che impedisca complicazioni invalidanti, derivate da fratture di fragilità riconducibili a questa patologia.
Nella giornata di giovedì 20 ottobre sarà possibile quindi eseguire le visite offerte dall’Ospedale, circa 60, suddivise nelle specialità, erogate dagli specialisti della patologia:
Le prestazioni sono prenotabili telefonicamente contattando il CUP di Fondazione Poliambulanza al numero 030-3514040, dalle ore 8:00 alle ore 16:00, a partire da venerdì 14 e fino ad esaurimento posti. L’operatore orienterà i pazienti per prenotare la visita più appropriata tra quelle offerte.
Clicca QUI e scopri di più sull’OSTEOPOROSI.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.