mercoledì 21 dicembre 2016
Mercoledì 21 dicembre, alle ore 15.00, il Prof. Philippe Daverio presenterà presso la sala convegni di Poliambulanza il suo volume edito da Rizzoli “Le stanze dell’armonia. Nei musei dove l’Europa era già unita”.
In un colloquio con l’Arch. Rossana Bettinelli, Daverio affronterà le tematiche del nuovo lavoro: che cosa è il museo per un uomo del XXI secolo e perché ha senso entrarci? Dalle raccolte nazionali a quelle private si affronterà un piccolo viaggio di formazione, alla scoperta delle nuove “cattedrali” dove si conserva e tramanda la memoria collettiva dell’Europa e alla ricerca di capolavori capaci di suscitare riflessioni e stimolare sogni e curiosità.
Philippe Daverio è ideatore e conduttore dei programmi di arte e cultura come Passepartout, Il Capitale su RaiTre, ed Emporio Daverio su RaiCinque. Direttore di Art e Dossier di Giunti, è autore Rizzoli, con cui ha pubblicato la trilogia Il Museo immaginato (2011), Il secolo lungo della modernità (2012) e Il secolo spezzato delle Avanguardie (2014), e inoltre i volumi Guardar lontano Veder vicino
(2013), il bestseller La buona strada (2015), Il gioco della pittura (2015) e Le stanze dell’armonia (2016).
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.