venerdì 23 giugno 2017
La dott.ssa Mariarosa Inzoli è stata la prima donna primario in un ospedale bresciano.
Ha lavorato in Medicina all’ospedale Civile di Brescia, poi al Sant’Orsola Fatebenefratelli dove ha trasformato un vetusto reparto di Lungodegenza in un moderno reparto di Riabilitazione e ha posto le basi per la nascita della Geriatria ospedaliera bresciana.
Si è inoltre lungamente impegnata nel mondo civile della nostra città (è stata consigliere comunale dal 1980 al 1990) e in quello del volontariato.
Nel 1968 ha fondato la ong Medicus Mundi per aiutare le popolazioni più povere del mondo e negli ultimi vent’anni della sua vita ha messo la propria competenza medico-geriatrica a disposizione di tante realtà di volontariato: l’Associazione volontari ospedalieri, l’associazione «Federico Balestrieri - Anziani in linea» e le relative case famiglia, l’opera «Cottinelli».
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro che si terrà nella sala convegni di Fondazione Poliambulanza venerdì 23 giugno alle ore 18.00 in memoria della dott.ssa Mariarosa Inzoli.
Le autorità, gli amici, i colleghi e gli allievi la ricorderanno a poco più di un mese dalla scomparsa con memorie e testimonianze di una vita spesa per il prossimo.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.