giovedì 17 giugno 2021
Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha organizzato martedì 29 giugno un (H)-Open Day nazionale, coinvolgendo le Ginecologie e le Oncologie Ginecologiche degli ospedali con Bollini Rosa, tra i quali Fondazione Poliambulanza che ha deciso di aderire offrendo servizi gratuiti.
In Italia, secondo “I numeri del cancro 2020” di AIOM, nel 2020 erano attese oltre 10.000 nuove diagnosi di tumore all’utero (corpo e cervice) e circa 5.000 all’ovaio. Purtroppo, sempre in Italia, il carcinoma endometriale, neoplasia che colpisce il corpo dell’utero, è tra i più frequenti tumori femminili, mentre il carcinoma della cervice uterina rappresenta il quinto tumore per frequenza nelle donne sotto i 50 anni di età e complessivamente l’1,3% di tutti quelli diagnosticati. Inoltre, più dell’80% delle pazienti con tumore ovarico ha una recidiva della malattia. Per tutti questi motivi, la prevenzione ricopre ancora oggi un ruolo fondamentale da porre in evidenza, non solo a parole.
Fondazione Poliambulanza, da sempre stata attenta alla promozione della salute femminile e all’umanizzazione della cura, che significa comprendere la dinamica di vita della paziente e coinvolgerla nella scelta del proprio percorso terapeutico, ha risposto attivamente all’iniziativa di Fondazione Onda, offrendo gratuitamente nella giornata di martedì 29 giugno, visite ginecologiche (ESAURITE), che si svolgeranno dalle ore 8:30 alle 12:30, colloqui telefonici, organizzati dalle 8:30 alle 12:30 e pap test, previsti dalle ore 13:30 alle 17:30.
Come prenotare
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.