4 dicembre: il Teatro Grande in concerto nell’U.O. Oncologica di Poliambulanza

4 dicembre: il Teatro Grande in concerto nell’U.O. Oncologica di Poliambulanza

mercoledì 04 dicembre 2024

Nell’ambito del progetto “Grande Comunità. La musica come infrastruttura sociale”, Fondazione Teatro Grande di Brescia e Poliambulanza hanno proposto mercoledì 4 dicembre 2024 alle ore 17:00 presso l'UOC di Oncologia, Scala E Primo Piano, un concerto dedicato a tutti i pazienti ed ai loro famigliari.


Il concerto è stato tenuto da: 

  • Aurora Tirotta, soprano
  • Raffaele Facciolà, baritono
  • Nari Kim, pianoforte

Grazie al pianoforte a mezza coda, donato da Fondazione Poliambulanza al suo reparto di oncologia, questi concerti sono diventati negli anni un’abitudine pensata per allontanare i pensieri negativi e portare un po’ di leggerezza alle persone che quotidianamente lottano contro la malattia.


Il progetto GRANDE COMUNITÀ
La Musica come infrastruttura sociale, ideato e promosso dalla Fondazione del Teatro Grande di Brescia, vuole attivare attraverso la musica una presenza diffusa e permanente sul territorio bresciano, distribuendo occasioni di festa, riflessione e partecipazione sia all’interno del Teatro Grande sia nei luoghi cittadini della cura, della solidarietà e del disagio, senza differenziare la qualità e la profondità della proposta artistica, affermando anzi l’incontro, l’uguaglianza e la coesione di una comunità di fronte alla bellezza dell’arte.