martedì 08 marzo 2022
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che si celebra l’8 marzo di ogni anno, il Circolo Acli Cristo Re, CSV Brescia e Punto Comunità del Quartiere Borgo Trento, con il patrocinio del Comune di Brescia, propongono l’iniziativa “Violenza sulle Donne: fare rete per l’emancipazione e il riscatto sociale”, a cura di Antonella Marcola.
Il progetto si sviluppa in tre incontri, che pongono l’attenzione su un tema specifico legato alla violenza:
Relatrice dell’incontro: dottoressa Francesca Pollonara, vice ispettore della Polizia di Stato e responsabile dell’Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili
Interviene l’avvocato Ippolita Sforza, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia.
Relatrice dell’incontro: dottoressa Patrizia Sbaraini, pedagogista e coordinatrice delle attività di educazione alla salute presso i Consultori CIDAF di Fondazione Poliambulanza,
Interviene la dottoressa Roberta Morelli, assessore alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità del Comune di Brescia.
Relatori dell’incontro: dottoressa Elisabetta Bianchi, sociologa, formatrice e assistente sociale; il dottor Sabino Montaruli, assistente sociale ed esperto in tutela dei minori; dottoressa Chiara Moretti, educatrice specializzata in formazione delle risorse umane.
Tutti gli incontri si svolgeranno alle 20:30 presso la sala polifunzionale “Il Folle Volo!”, in via Trento 64/A (Brescia) e verranno trasmessi sul canale YouTube e Facebook di Il Folle Volo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni sono disponibili i numeri 0303099181 (Il Folle Volo) o 3395698650 (Roberto), oppure l’indirizzo mail follevolo@aclicristore.it
Ai partecipanti verrà richiesta l’esibizione del Green Pass.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.