venerdì 20 settembre 2024
Il 24 e 25 settembre si terrà a Milano presso la sede dell’Università Bocconi la seconda edizione di AGEVITY, il primo evento nazionale dedicato alla valorizzazione della longevità per lo sviluppo sociale ed economico dell’Italia, nato da un progetto del Silver Economy Network con il sostegno di Assolombarda.
Tra i partner dell’evento anche Fondazione Poliambulanza. A rappresentare l’istituto ospedaliero bresciano Marcellino Valerio, Presidente ARIS Lombardia e Direttore Generale, che interverrà il 25 durante la sessione “Attualità e prospettive per il Sistema Socio-Sanitario in Lombardia: governance, innovazione, salute” e la dott.ssa Alessandra Huscher, Responsabile della Breast Unit, che prenderà parte all’intervento “Scenario oncologia: strategie innovative per vincere la sfida delle patologie oncologiche” il 24 settembre.
AGEVITY rappresenta la prima piattaforma nazionale per il confronto tra imprese, istituzioni, sistema formativo e della ricerca e cittadini, volta a sviluppare una vision comune sulla longevity economy in Italia, promuovendo e valorizzando innovazioni, progetti, prodotti e servizi, per favorire la longevità alle società di oggi e di domani.
A chi si rivolge
I protagonisti a cui è dedicato AGEVITY sono:
Gli attori della longevity economy avranno l’opportunità di riunirsi per collaborare allo sviluppo di politiche e progetti pubblico-privato volti alla valorizzazione, promozione e tutela della longevità di oggi e di domani.
Dove e quando
Università Commerciale Bocconi, Via Guglielmo Röntgen, 1, 20136 Milano MI
• 24 settembre, ore 09:00-18:30
• 25 settembre, ore 08:30-18:30
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.