giovedì 13 marzo 2008
Si terrà i prossimi 12 e 13 maggio presso la Fondazione Poliambulanza il Convegno dal titolo “La Formazione nella Sanità: Promuovere la persona per migliorare l’organizzazione".
Il percorso è rivolto a quanti operano in Università ed aziende di servizi sanitari, pubblici e privati, interessati alla formazione. In particolare è rivolto agli specialisti, sanitari ed amministrativi, che si occupano di formazione e sviluppo individuale ed organizzativo, nonché dirigenze mediche e professioni sanitarie
Le organizzazioni sanitarie da tempo curano la formazione permanente del proprio personale con l’obiettivo di garantire al cittadino prestazioni erogate da professionisti competenti. Le istituzioni che tra i propri fini hanno la valorizzazione della persona, come Fondazione Poliambulanza, non possono però prescindere da alcune riflessioni sul nesso esistente tra il lavoro ed il benessere dell’uomo lavoratore. Nella mission vi sono certamente dei parametri di efficacia ed efficienza da rispettare ma, nel contempo, le Persone che vi lavorano vivono i propri progetti di vita, emozioni, motivazioni, valori e aspirazioni a cui tendere. Il presente percorso si pone l’obiettivo di riflettere sulle contraddizioni con cui talvolta la formazione si confronta nel mondo del lavoro, da un lato il focus sul progetto e la centralità degli scopi e, dall’altro, il focus sul soggetto, i significati vissuti, le interazioni ed i valori. È la funzione formazione, nel rispetto di un personalismo pedagogico, che deve “favorire la composizione armonica tra desiderio di realizzazione personale, esigenze organizzative e prestazioni professionali” (Pati, 2006).
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.