mercoledì 03 maggio 2023
Sabato 6 maggio 2023 alle ore 8:00 presso la Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri in Via Lamarmora 167 a Brescia si terrà il convegno “Gestione integrata dell’adenocarcinoma del pancreas” al quale prenderanno parte alcuni medici di Fondazione Poliambulanza e il direttore generale, Alessandro Triboldi, per approfondire i principali aspetti riguardanti la gestione del tumore al pancreas.
Ad aprire l’evento, le testimoniante portate dalla Fondazione Nadia Valsecchi, dall’Associazione Oltre la Ricerca ODV e dall’Associazione My Everest ODV, rispetto alla storia di alcuni pazienti e al ruolo delle associazioni per queste persone e le loro famiglie.
Seguiranno gli approfondimenti degli specialisti che affronteranno tematiche come l’epidemiologia del tumore del pancreas, i fattori di rischio, i campanelli d’allarme, le procedure diagnostiche, i trattamenti chemioterapici e chirurgici, le cure palliative, fino al Pancreas UNIT e all’importanza della multidisciplinarietà in un sistema HUB & SPOKE nel territorio.
Il convegno è rivolto a medici chirurghi di tutte le discipline, odontoiatri e infermieri e darà accesso a 5 crediti ECM ai partecipanti in presenza.
La partecipazione è gratuita.
L’iscrizione è obbligatoria (anche come uditore) accedendo al sito https://omceobs.irideweb.it/events/269282b7-a937-4e18-f682-08db368a0e29 fino al raggiungimento dei posti a disposizione. Necessario SPID o CIE.
Di seguito il link per seguire l’evento in streaming - senza crediti ECM: https://attendee.gotowebinar.com/register/4924946107333754456
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.