lunedì 14 febbraio 2011
L'embolia polmonare sarà il tema del prossimo convegno organizzato per medici ed infermieri da Fondazione Poliambulanza il 12 marzo, dalle ore 8:30, presso la sala convegni di Via Bissolati.
L'embolia polmonare è un'evenienza frequente. Purtroppo è tuttora poco riconosciuta e qualora individuata le scelte terapeutiche in molti casi non sono chiare. Alle difficoltà generali, che non hanno finora permesso di chiarire passaggi essenziali nelle linee guida diagnosticoterapeutiche, si aggiungono le difficoltà “aziendali”, dove i percorsi diagnostici incespicano nelle diverse disponibilità tecnologiche. La Società Scientifica Nazionale dei Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) ha attivato un registro dell'embolia polmonare, il registro IPER, che ha permesso di fotografare i percorsi diagnosticoterapeutici nelle differenti realtà ospedaliere. Cogliamo l'occasione della presentazione dei risultati del registro per discutere nuovamente il problema, calandoci nella realtà del nostro ospedale e confrontandoci con i maggiori esperti nazionali di embolia polmonare..
Per ogni ulteriore informazione clicca qui
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.