lunedì 20 maggio 2013
Il prossimo 25 maggio in Poliambulanza si terrà il convengo dal titolo " Poliambulanza Multidisciplinary Meeting on Allergic Rhinitis" che porrà l'attenzione sulla patologia della rinite allergica che rappresenta oggi un problema di Sanità Pubblica su scala mondiale. In Europa vi sono più di 80 milioni di persone che soffrono di patologie allergiche; il trend di crescita della prevalenze di queste patologie porta a stimare che, nel 2015, circa la metà della popolazione Europea soffrirà di malattie allergiche.
Recentemente, è stata proposta una nuova classificazione della rinite allergica che tiene conto della durata dei sintomi e della sua gravità in rapporto alla qualità di vita (ARIA Guideline). La rinite può associarsi a numerose comorbidità (asma, poliposi, sinusite, dismorfie facciali, OSAS, ecc.) che possono pesantemente incidere sulla qualità di vita percepita dal paziente. Appare quindi chiaro che l’approccio alla rinite allergica deve prevedere l’interplay di numerose figure specialistiche (allergologo, otorino, pneumologo, radiologo, laboratorista, ecc.), nonché il ruolo determinante e il coinvolgimento del MMG e del Pediatra.
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.