venerdì 12 novembre 2021
Wao (World Allergy Organization) è la più importante società a cui fanno riferimento tutte le società scientifiche di allergologia e immunologia clinica a livello internazionale. Pochi giorni fa - per il biennio 2021-2023 - è stato assegnato l’importante riconoscimento di centro di eccellenza Wao alla struttura bresciana Fondazione Poliambulanza, che si aggiunge alla decina di centri ospedalieri riconosciuti dall’organizzazione in tutta Italia.
“I criteri di assegnazione del riconoscimento sono molto rigidi – spiega il dott. Carlo Lombardi, responsabile dell’Unità di allergologia, Immunologia e Malattie respiratorie di Poliambulanza - Vengono verificati vari parametri (livello di diagnosi, cure, produzione scientifica) da una commissione che ne valuta le caratteristiche per aggiornare l’elenco dei più prestigiosi centri di cura e specialisti in tutto il mondo. Ogni anno la WAO organizza eventi all’interno della propria struttura e crea periodicamente un elenco di centri di eccellenza, che ad oggi non superano le cento unità in tutto il mondo. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento per l’alto valore scientifico che rappresenta – conclude il dott. Lombardi – ma siamo anche felici dell’apprezzamento dei nostri colleghi e dei nostri pazienti, che hanno trovato nella nostra Unità un punto di riferimento che non è mai venuto meno neppure durante il periodo della pandemia da Covid 19.”
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.