venerdì 20 dicembre 2024
L'Associazione 6 luglio è tornata nel reparto di pediatria di Fondazione Poliambulanza per donare ai piccoli pazienti dolci e giocattoli, oltre che panettoni per il personale sanitario.
Durante il periodo natalizio l'associazione ha visitato i reparti di pediatria di diversi ospedali, tra cui oltre a Poliambulanza anche agli Spedali Civili, donando ai bambini più di 400 puzzle con un disegno realizzato appositamente dall'artista Fabio Vettori.
Fondata da mamma Silvia e papà Diego in memoria della loro bimba Giorgia, l’Associazione 6 luglio collabora da tempo con Fondazione Poliambulanza. Con il progetto "Gioia" l'associazione porta nelle strutture ospedaliere un pizzico di gioia ai bambini durante il loro ricovero, a prescindere dalla malattia che devono affrontare e dalla sua gravità.
L’obiettivo di questa realtà è quello di raccogliere fondi per supportare e sviluppare progetti per i bambini in difficoltà: un segno di speranza, che vuole incoraggiare le persone a fare del bene per i più piccoli.
"Piccoli passi portano lontano" è il motto dell'Associazione, che si impegna per aiutare le famiglie e i piccoli guerrieri durante il difficile percorso di cura. Perché il sorriso sul volto di un bambino è la cosa più semplice che si può avere in condizioni normali, ma ci sono situazioni però dove il sorriso viene meno ed è qui che l'associazione vuole intervenire. Per donare un sogno a chi ne ha bisogno.
Ringraziamo di cuore gli amici dell'Associazione 6 luglio!
Scopri l'associazione: https://www.associazione6luglio.it/
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.