Un gesto di solidarietà dai cadetti del 227° corso POL.G.A.I.

Un gesto di solidarietà dai cadetti del 227° corso POL.G.A.I.

lunedì 18 novembre 2024

Oggi pomeriggio i cadetti del 227° corso della POL.G.A.I. si sono recati in Fondazione Poliambulanza accompagnati dal dott. Eugenio Spina, Questore della Provincia di Brescia, e dalla dott.ssa Francesca Canu, Direttore della Scuola di Polizia POL.G.A.I., per una visita speciale.

In seguito ad un breve intervento tenuto dal prof. Mario Taccolini, presidente di Fondazione Poliambulanza, dal dott. Eugenio Spina, dalla dott.ssa Francesca Canu, e dal dr. Giuseppe Riva, responsabile dell’U.O. di Pediatria di Poliambulanza, i cadetti hanno consegnato al prof. Taccolini una generosa donazione a favore della Pediatria. La somma di denaro è frutto di una raccolta fondi organizzata per contribuire all’acquisto di un sistema per la misurazione rapida del livello del FeNo nei bambini, un parametro che indica l'infiammazione delle vie respiratorie, spesso associata all'asma.

Terminato l’incontro, una delegazione si è recata nel reparto di Pediatria per allietare i piccoli pazienti con regali e omaggi molto graditi.

Un sentito ringraziamento ai cadetti della POL.GA.I. per l’ impegno e la generosità dimostrata nei confronti della nostra realtà non profit!