martedì 15 luglio 2008
Fondazione Poliambulanza si affianca alle iniziative già previste dalla Regione Lombardia nei programmi di vaccinazione contro il Virus del Papilloma Umano (HPV), nell’ambito della prevenzione del cancro del collo dell’utero.
Dal prossimo 21 luglio si procederà con la somministrazione del vaccino alle giovani non comprese nella “coorte” delle dodicenni che, per prime, saranno sottoposte al programma di immunizzazione attivato dai servizi dell’ASL territorialmente competente.
Per accedere al servizio è indispensabile partecipare, preventivamente, ad un incontro di informazione–formazione, finalizzato a precisare i contenuti dell’intervento vaccinale e, soprattutto, a suscitare specifica sensibilità nei confronti delle campagne di screening del tumore della cervice dell’utero, mediante l’esame “pap test” che continuerà a rappresentare strumento indispensabile di prevenzione, anche dopo l’avvento della nuova vaccinazione.
Per agevolare tutte le donne che desiderano sottoporsi alla vaccinazione, il servizio completo verrà offerto a chi ne farà richiesta applicando un tariffario “agevolato” e sarà praticata presso gli ambulatori della U.O. di Ostetricia-Ginecologia, in collaborazione con il Servizio di Medicina Preventiva.
Per tutte le informazioni e prenotazioni è possibile contattare telefonicamente il numero
030-3518916
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.