Dr. Buzi Fabio

Medico

Buzi Fabio

Unità operativa:

U.O. Pediatria

Area:

Salute della Donna e Materno - Infantile

Email:

fabio.buzi@poliambulanza.it

Contatti unità operativa di appartenenza:

ped.segreteria@poliambulanza.it

Tel.: 030/3515931

Scarica l'app dagli store:

Prenoting su Play Store Prenoting su App Store

Disponibilità prima visita con: Dr. Buzi Fabio

Prenota online la prima disponibilità per questi esami / visite mediche

Loading
  • Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano.
  • Specialista in Pediatria (Università di Parma) e in Endocrinologia e Malattie del Ricambio (Università di Milano).
  • Formazione (per un totale di 1 anno e mezzo) in Auxologia presso l'Institute of Child Health dell'Università di Londra, Department of Growth and Development in qualità di Clinical Research Fellow con particolare interesse nei disordini dell'accrescimento e dello sviluppo puberale (1986-87) e nella organizzazione didattica del Nursing pediatrico (1994).
  • Dal 1980 al 2010 Assistente e quindi Dirigente medico di 1° livello presso l’Ospedale dei Bambini “Umberto I”, poi Clinica Pediatrica dell’Università di Brescia con incarico di Responsabile U.S. Auxoendocrinologia;
  • Dal Febbraio 2011 a Dicembre 2016 Direttore della Struttura Complessa di Pediatria, A.O. “C. Poma”, Mantova, Presidio di Mantova; da Marzo a Dicembre 2016 Direttore Dipartimento Materno Infantile, A.S.S.T. “C. Poma”, Mantova.
  • Dal Febbraio 2017 convenzionato come libero professionista con l’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia come Medico Collaboratore – Disciplina Auxo-Endocrinologia pediatrica.
  • E’ stato professore a contratto presso le Scuole di Specializzazione in Pediatria, Neuropsichiatria Infantile, Endocrinologia e Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Brescia; è stato docente nei Corsi di Laurea in Ostetrica/o e Fisioterapista; è stato correlatore o relatore di numerose Tesi di Laurea in Medicina e Chirurgia; ha organizzato corsi e convegni scientifici nel settore della crescita e dell’endocrinologia pediatrica; è stato attivo in Società Scientifiche pediatriche ed endocrinologiche italiane ed estere; è stato membro del Consiglio Direttivo della SIEDP (Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica) e coordinatore della relativa Commissione Didattica
  • Ha prodotto, in qualità di autore e co-autore, numerose pubblicazioni scientifiche di cui più di 80 su riviste internazionali peer-reviewed.