Gli accompagnatori dei pazienti che arrivano in Pronto Soccorso possono beneficiare di un sistema di messaggistica che li informa in tempo reale sul percorso del paziente.
Fondazione Poliambulanza ha attivato un servizio SMS informativo sul tracciamento del percorso in Pronto Soccorso dei pazienti, nel rispetto delle vigenti normative in tema di privacy.
Nel corso della sua accettazione presso il triage del Pronto Soccorso, il personale addetto le chiederà esplicitamente di fornire il numero di cellulare di un familiare, sul quale attivare il servizio SMS. Il servizio non verrà automaticamente attivato sul numero di cellulare della persona di riferimento eventualmente già presente nella Sua anagrafica.
L’unico dato personale del familiare da Lei indicato trattato nello svolgimento del servizio è il numero di telefono cellulare, che verrà temporaneamente registrato come dato informatico dal personale triage.
Al numero fornito verrà inviato un SMS riportante il seguente testo
“Pronto Soccorso Poliambulanza: clicca qui per informazioni sul paziente n…..”
e il link sul quale cliccare.
Cliccando sul link verranno visualizzate le informazioni relative a sospetto diagnostico, ordini (prestazioni, terapia, attività infermieristiche), spostamenti, parametri vitali e dimissione o reparto di destinazione in caso di eventuale ricovero, in ordine cronologico. Nella pagina non sarà mostrato alcun dato dati personale che possa ricondurre all’identità del paziente.
Inoltre il personale del PS potrà inviare SMS a testo libero, contenenti unicamente informazioni generali, logistiche o di aggiornamento.
Dopo 2 ore dalla dimissione del paziente, il link non sarà più disponibile.
Il numero di telefono utilizzato per il servizio viene utilizzato solo per il singolo episodio.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Privacy
(privacy@poliambulanza.it).
SCARICA L'INFORMATIVA
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.