giovedì 01 ottobre 2020
Un bel ragazzo, simpatico, sportivo, un genio dell’informatica: a 6 anni usa il computer, a 9 scrive programmi elettronici, alle medie crea siti, video e pagine web.
La sua connessione preferita: con Dio, ogni giorno attraverso la Messa. Il suo contatto più desiderato: quello con i poveri. Il suo sogno: servirsi del computer e della rete di internet per far amare Dio.
Sto parlando di Carlo Acutis, tornato al Padre a soli 15 anni il 12 ottobre 2006 a causa di una leucemia. Il prossimo 10 ottobre sarà proclamato beato.
Tra i suoi slogan uno mi colpisce particolarmente: “Tutti nascono originali, ma molti muoiono come fotocopie”.
Carlo, tu sei proprio speciale, perché non ti sei omologato come una fotocopia alle mode imperanti tra i tuoi coetanei, ma li hai saputi attrarre con la forza della tua originalità nel tuo rapporto con Dio, con i poveri, nell’uso del computer e di internet.
Quanto ho bisogno di un influencer come te per lasciarmi coinvolgere nella “rete di Dio”, per far emergere la mia parte più “originale”, più autentica, più vera, più pura, più bella, quella che mi fa essere profondamente me stesso/a.
d. Gianluca
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.