lunedì 01 febbraio 2021
Madre Teresa diceva: “Ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse all’oceano mancherebbe qualcosa”. Un giorno a degli studenti di medicina ha specificato la “natura” della goccia: “Siate espressione vivente della bontà di Dio: bontà sul vostro volto, bontà nei vostri occhi, bontà nel vostro sorriso, bontà nel vostro affettuoso saluto”.
Quando ti capita di incrociare persone animate da questa bontà ti senti più ricco/a, invogliato/a dare di più, a dare anche tu “gocce” così. Non preoccuparti se ti sembra impossibile che l’oceano abbia bisogno della tua piccola goccia. Se fai attenzione è la vita di ogni giorno che ti chiede: “Ho bisogno della tua goccia”. Madre Teresa diceva anche: “Metti la tua goccia e arriverà l’oceano di Dio”. Non aver paura di “mettere” la tua goccia, non la perdi, ti ritorna moltiplicata e, anche se non ti accorgi, già sta alimentando in te “l’oceano di Dio”, l’oceano della bontà.
Don Gianluca
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.