Cosa è una visita medica online
La visita online è un atto sanitario in cui il medico interagisce a distanza con il paziente utilizzando sistemi di videoconferenza. Il collegamento deve consentire di vedere e interagire con il paziente.
Come si prenota una visita medica online
Il paziente per prenotare una visita online con uno specialista di Poliambulanza deve accedere al servizio Prenoting in mypoli.poliambulanza.it/prenoting oppure utilizzare l’App Prenoting Poliambulanza aggiornata all’ultima versione.
In Prenoting queste visite sono indentificate dal termine “on-line (televisita)”, es. visita neurologica online (televisita)
La prenotazione richiede:
Come si svolge la visita medica online
Medico
Il giorno della visita il medico riceve automaticamente dal sistema una mail con i dati della prenotazione (paziente, telefono e orario della prenotazione) ed il collegamento al sistema di videoconferenza che si avvia cliccando su ATTIVA VISITA ONLINE.
Paziente
Il giorno della visita il paziente si deve collegare a Prenoting e nella sezione “prenotazioni”, in corrispondenza della visita prenotata, deve cliccare il tasto ATTIVA VISITA ONLINE.
Se si usa un PC
Si aprirà sul browser la seguente videata, cliccare su “continua in questo browser”; è preferibile utilizzare il browser Chrome ed è necessario un PC con Telecamera e Microfono
Se si usa un cellulare
Si deve scaricare l’app Microsoft Teams; non è richiesta la registrazione a Microsoft. Dopo l’avvio dell’App Teams cliccare su “Partecipa come ospite”. Il collegamento del medico viene notificato sull’app prenoting
Come accede il paziente al referto della visita
Il paziente può consultare il referto in mypoli.poliambulanza.it nella sezione “Documentazione Clinica e Radiologica” - se precedentemente abilitato - collegandosi con il proprio nome utente e password (le stesse di Prenoting) e digitando il PIN che gli verrà inviato via SMS ad ogni accesso.
L’SMS viene inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione.
L’abilitazione a questo servizio è data dai servizi amministrativi di Poliambulanza che dopo aver ricevuto la prenotazione della visita inviano al paziente un SMS con un primo PIN.
Fattura prestazione
La fattura della prestazione verrà inviata via mail al paziente dai servizi amministrativi di Poliambulanza all’indirizzo fornito in fase di registrazione.
In Poliambulanza arriva la visita medica online: lo specialista, senza andare dallo specialista. Leggi la news
Per la tutela della salute e del ben-essere del singolo, della coppia, della famiglia
Cerca il Punto Prelievi di Poliambulanza più vicino a te ed effettua le analisi di laboratorio tramite il Servizio Sanitario Nazionale o in regime privato.
Una guida pratica per le donne che scelgono di partorire in Fondazione Poliambulanza.
Tutti i servizi Welfare per le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti
Il nuovo punto di riferimento dei bresciani.